I missili Usa HIMARS sono arrivati in Ucraina

Panorama INTERNO

L'esercito dell'Ucraina lo ha annunciato con un tweet di ringraziamento verso l'America ed il Pentagono

Ore 14.38 - L'annuncio via twitter da Kiev. I missili a medio raggio Himars sono stati consegnati dagli Usa e da oggi sono operativi.

(Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha reso noto Valeriy Zaluzhnyi, comandante in capo delle forze armate ucraine. Lo riferisce Ukrinform. (LAPRESSE)

“Le armi lascino il posto ai negoziati”: è l’appello di Papa Francesco, nel giorno in cui l’Ucraina riceve il primo carico di lanciarazzi Usa Himars. L’estate sarà calda per gli occupanti russi. (Il Fatto Quotidiano)

Col loro maggiore raggio d’azione, gli Himars possono dunque rivoluzionare i piani tattici dell’Ucraina. Il sostegno dell’Occidente nei confronti dell’Ucraina si configura soprattutto con il costante invio di armi ed equipaggiamenti e l’addestramento sul posto dei soldati di Kiev (QuiFinanza)

Di fatto la vicenda degli Himars è tra gli argomenti che oggi impediscono qualsiasi inizio di trattativa nella direzione della pace La decisione del presidente Usa Joe Biden di inviare in Ucraina sistemi missilistici avanzati sta illudendo che quest’arma possa in qualche modo cambiare le sorti della guerra. (Panorama)

Lo ha riferito il segretario del consiglio comunale della città ucraina Anatoliy Kurtev, citato dal Kiev Independent, che ha inviato i cittadini a rimanere nei rifugi 12.12 – Guterres (Onu): “Mondo affronta catastrofe, crisi alimentare senza precedenti”. (La Nuova Ferrara)

Gli Stati Uniti hanno impegnato ad oggi circa 6,1 miliardi di dollari in assistenza militare all’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa “Gli Himars sono arrivati ​​in Ucraina. (Virgilio Notizie)