Trump accusa Zelensky e Biden: “Hanno permesso la guerra”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il raid russo che ha colpito la città ucraina di Sumy, provocando 34 vittime civili, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato ad accusare pubblicamente Volodymyr Zelensky e Joe Biden di aver favorito l’inizio della guerra in Ucraina. "Questa è una guerra che non avrebbe mai dovuto iniziare. Biden - ha detto Trump - non è riuscito a fermarla e Zelensky avrebbe potuto farlo. E Putin non avrebbe mai dovuto iniziarla. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, durante un briefing con i giornalisti, ha risposto a una domanda sull’attacco missilistico che ha colpito la città ucraina di Sumy: bilancio 34 morti, tra cui due bambini. (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump si è espresso sui recenti attacchi a Sumy, in Ucraina ed ha approfittato del contesto per lanciare un attacco al presidente ucraino Zelensky che ha "lasciato scoppiare la guerra". Sulla stessa linea anche il vice JD Vance che ha respinto le accuse di Kiev che sostiene che gli States siano dalla parte di Putin, ed ha attaccato Zelensky perché ostacola la pace con una "retorica improduttiva". (Il Giornale d'Italia)
Il sindaco della città di Konotop Artem Semenikhin, ha affermato che il raid russo è stato conseguenza "non solo della sete di sangue russa ma anche della negligenza di funzionari ucraini". A lui è stata data la colpa dell'attacco che ha causato 34 morti. (Il Giornale d'Italia)

Definì Fedez “bimbominkia”, Selvaggia Lucarelli assolta dall'accusa di diffamazione Selvaggia Lucarelli era stata accusata di diffamazione aggravata per aver definito tre volte “Bimbominkia” Federico Leonardo Lucia in un post sui social del giugno 2023 a commento del contenzioso legale tra il rapper e Luis Sal relativo al podcast ‘Muschio Selvaggio’. (Il Giornale d'Italia)
(Adnkronos) – All’indomani della strage di Sumy, città ucraina bersaglio ieri di un raid ad opera della Russia costato 34 vite, Donald Trump torna ad attaccare Volodymyr Zelensky. E lo fa imputando al leader di Kiev, ma anche all’ex presidente Usa Joe Biden, la responsabilità del “lavoro orribile” svolto dai due, che avrebbe poi permesso l’inizio della guerra in Ucraina. (Cremonaoggi)