L’ex sindaco della Lega si schiera col Pd

IL GIORNO INTERNO

Il riferimento è soprattutto a Fratelli d’Italia che, in caso di vittoria del centrodestra, avrà cinque esponenti in Consiglio comunale

Ancora più lontana Alessia Borroni (candidata del centrodestra), ha invece ottenuto il triplo dei suoi voti con un 47,86 per cento.

Allievi, però, con il centrodestra ha chiuso male la sua avventura da sindaco.

Con la sua lista civica "Allievi sindaco" è anche andato oltre le aspettative, ottenendo 1.338 preferenze che equivalgono quasi al 17 per cento dei consensi. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Uniti vince Parma, dicono "Si poteva 'fare meglio' - prosegue Lavagetto - sul caso Svoltare, sul regolamento disabili e anziani, entrambi magnifici assist alla Lega, sul mall di Baganzola, ancora sotto sequestro per inadempienze amministrative. (La Repubblica)

Noi non siamo qui per vincere, ma per governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori e inclusione. È la posizione che il segretario comunale Pd Pistoia Walter Tripi ha ricordato di aver spiegato" sia alle singole forze politiche che, soprattutto, in un primo Tavolo politico convocato nelle scorse settimane". (LA NAZIONE)

Scrive il Pd chiusino:. “L’Unione Comunale PD di Chiusi esprime la propria convinta soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti nelle Suppletive dalla Coalizione ConLetta e nelle Elezioni Amministrative di Chiusi dalla lista CENTRO SINISTRA per CHIUSI con GIANLUCA SONNINI SINDACO. (Prima Pagina Chiusi)

“Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”. (Qdpnews)

Escludendo le liste civiche, a Rosolini (Sr), FdI è il primo partito col 15,28%, staccando il Pd, a quota 11,48% Infine a Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche. (Corriere del Mezzogiorno)

L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. (Orticalab)