10 cose che non sai sulla lingua dei segni - Tanta Salute

Tanta Salute ECONOMIA

10 curiosità sulla lingua dei segni. Per molte persone, la lingua dei segni rappresenta un vero e proprio mistero.

2-La lingua dei segni non è universale. Basti pensare a cosa significa LIS: la presenza di una Lingua Italiana dei Segni lascia intendere che ve ne siano molte altre a livello internazionale.

In Italia, il linguaggio comunemente usato dagli audiolesi è la LIS (acronimo che sta per Lingua Italiana dei Segni). (Tanta Salute)

Su altre fonti

La Giornata Mondiale delle Persone Sorde sarà una giornata di festa ma, mi auguro, anche di confronto e riflessione”. Tra i partecipanti anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila, che organizza una visita guidata al Museo MAXXI – L’Aquila in Lingua dei Segni italiana. (Abruzzonews)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Giornata delle Lingue dei segni: “Per la prima volta, anche quella italiana”. “Celebrare la vitalità della comunità dei Sordi”: è lo slogan scelto quest'anno dall'Ens per celebrare la Settimana internazionale delle persone sorde. (La Difesa del Popolo)

Anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila partecipa alla Giornata Mondiale delle Persone Sorde e organizza, domenica 26 settembre 2021, una visita guidata al Museo MAXXI - L’Aquila in Lingua dei Segni italiana (Giornale di Montesilvano)

In questo modo l’Azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera. (MondoMobileWeb.it)

Dal 1° ottobre i clienti sordi potranno comunicare contemporaneamente con un tecnico Tim e un videointerprete LIS. La prima riguarda tutti i clienti sordi, ai quali dal 1° ottobre sarà dedicato il nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’: il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. (FIRSTonline)