La dieta perfetta per le vacanze estive - il Valore Italiano

Il Valore Italiano SALUTE

Allora usiamo il buonsenso e porzioni ridotte: un’ ottima modalità per ridurre le calorie ed essere soddisfatti della gola

La dieta perfetta per l’estate. Come ovviare a questi inconvenienti?

Cosa possiamo mangiare sotto l’ombrellone o in montagna?

Che si vada in villeggiatura o meno, se riusciamo a staccare la spina e a rilassarci siamo poco propensi a metterci a dieta, nel vero senso della parola. (Il Valore Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il gatto può mangiare il calamaro? Pro e contro di questo alimento. Il gatto può mangiare il calamaro, oppure è un alimento non adatto al suo organismo? (www.amoreaquattrozampe.it)

Per la popolazione sana, le prove recenti non supportano l'obbligo di utilizzare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, invece di quelli integrali, per prevenire le malattie cardiache. "Un errore che abbiamo fatto in passato è stato quello di considerare un componente della dieta il nemico e l'unica cosa che dovevamo cambiare. (PharmaStar)

Nutrimento e leggerezza sono le parole d'ordine che devono caratterizzare la colazione ideale di chi pratica sport. In generale, la prima colazione dello sportivo deve coprire il 20-25% dell'energia totale giornaliera ed è fondamentale che sia strutturata condizionando la scelta degli alimenti in base all'orario di allenamento o gara. (Il Mattino)

Come anticipato, sono pochissime le ricerche sulla relazione tra l’utilizzo delle app e lo sviluppo di disturbi dell’alimentazione La ricerca non si è ancora spinta a dimostrare la relazione tra l’uso di questi dispositivi e atteggiamenti e comportamenti legati ai disturbi alimentari. (State of Mind)

A tal proposito ci chiediamo se la genetta può mangiare la banana Vantaggi e svantaggi. La genetta può mangiare la banana? (www.amoreaquattrozampe.it)

"Un errore che abbiamo fatto in passato è stato quello di considerare un componente della dieta il nemico e l'unica cosa che dovevamo cambiare. I legumi (fino a quattro porzioni di 180 g a settimana) sono il sostituto proteico raccomandato per la carne rossa. (PharmaStar)