Iran: incontri con tutti i gruppi terroristici. Cosa sta tramando Teheran?

Rights Reporter ESTERI

Riprendere da dove aveva lasciato Qassem Soleimani. Molto più probabilmente gli incontri che si sono susseguiti questa settimana a Teheran erano volti a riprendere da dove aveva lasciato Qassem Soleimani, cioè a continuare l’opera del defunto capo della Forza Quds senza lasciare alcun vuoto.

Hanno ripreso in mano i piani di attacco già pronti prima dell’uccisione del capo della Forza Quds?

Tutti i gruppi terroristici legati all’Iran sono confluiti a Teheran nell’ultima settimana. (Rights Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il Canada, con le sue 57 vittime nel disastro, si è allineato a Londra e Washington in questa fase. Per la terza sera i giovani di Teheran si sono radunati davanti alle università contro il regime. (La Stampa)

Ieri pomeriggio i manifestanti hanno accusato la polizia di Teheran di aver sparato sulla folla, pubblicando sui social alcuni video che mostrerebbero esplosioni di colpi e persone ferite. Negli ultimi due giorni dimostranti anti-regime sono scesi in piazza nella capitale e in altre città del Paese. (L'Unione Sarda.it)

A sostegno dei manifestanti Donald Trump: "Ispirato dal vostro coraggio", ha scritto il presidente Usa in un tweet in lingua farsi. Fermato e poi rilasciato l'ambasciatore britannico: è sospettato di "istigazione" alla protesta con Londra che ha chiesto spiegazioni. (LaPresse)

L’utilizzo di quest’ultima non è però piaciuto al governo iraniano. “Durante le proteste la polizia non ha sparato assolutamente perché gli ufficiali della polizia della capitale hanno dato ordine di agire con moderazione”, si legge ancora in una nota firmata dallo stesso Rahimi. (Il Primato Nazionale)

Barricate da tutto il centrodestra» Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Con o senza referendum il Governo non andrà avanti molto. Gregoretti? (DiariodelWeb.it)

Per il secondo giorno consecutivo ieri i dimostranti si sono riversati nelle vie e piazze di Teheran e altre città. Secondo alcuni video, rilanciati sui social, vi sarebbero stati anche diversi colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi dei manifestanti. (AsiaNews)