Il passo indietro della Gran Bretagna: niente Green pass

Corriere del Ticino INTERNO

Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito.

Obiettivo che in Gran Bretagna è in via di raggiungimento comunque, ha argomentato, con oltre l’81% dell’intera popolazione over 16 già immunizzata con 2 dosi e il 90% con una.

Il contrordine del governo Johnson è stato seguito criticato dalle opposizioni nel metodo, come un nuovo «ondeggiamento» sulla gestione della pandemia. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

In Gran Bretagna, come noto, non si vaccinano gli under 15 per espresso sconsiglio del 'comitato scientifico' inglese Contrari anche i liberaldemocratici e il leader laburista Keir Starmer per il quale un passaporto vaccinale come 'contraria allo spirito britannico'. (La Pressa)

Ma il governo britannico ha deciso di sospendere l’iter. Il governo britannico ha deciso di non introdurre l’uso del Green Pass in Inghilterra. L’introduzione della certificazione verde è osteggiata da quasi tutto l’arco politco britannico. (La Stampa)

Il Nashaa Club era chiuso, così come la maggior parte degli stabilimenti di intrattenimento a causa delle restrizioni anti-covid ordinate dal governo. (LaPresse)

Lo ha fatto sapere il titolare del dicastero della Sanità, Sajid Javid.Il governo britannico aveva valutato l'introduzione della certificazione verde per la regolamentazione degli accessi in zone ad alto rischio contagio, come locali notturni, discoteche o eventi di massa. (Sputnik Italia)

Le cause dello scontro non sono al momento chiare e dovranno essere stabilite nel corso dell'inchiesta di polizia. Stando alle prime informazioni disponibili non ci sarebbero feriti. (Ticinonline)

Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito. Ma nel merito le contestazione sono poche, limitate a una parte di esperti, mentre il business plaude sollevato (Il Giornale di Vicenza)