Covid oggi: bollettino coronavirus 7 aprile 2021. Contagi Italia ed Emilia Romagna

Covid oggi: bollettino coronavirus 7 aprile 2021. Contagi Italia ed Emilia Romagna
il Resto del Carlino INTERNO

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,5 anni

I morti emiliano romagnoli legati al Covid oggi sono 57 (ieri e l'altro ieri invece 38).

Il tasso di positività, ovvero la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, è dell’1,8%.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%.

Tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

L’Asl Roma 1 conta 21 classi, soprattutto delle scuole materne ed elementari, in quarantena per positivi accertati durante le vacanze di Pasqua. All’Asl Roma 3 il numero sale a 24 classi isolate a casa: dall’istituto comprensivo Traiano a quello in via delle Azzorre. (ilmessaggero.it)

Numeri in crescita rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri quando risultavano 7.767 nuovi casi a 421 morti. In risalita anche i contagi in tutta Italia. Nella giornata di oggi sono stati effettuati 339.939 tamponi e di nuovi casi registrati sono 13.708. (BlogLive.it)

Bologna, 8 aprile 2021 - Riaprire subito, eventualmente rivedendo i protocolli anticovid, e rimettere mano alle politiche nazionali sui ristori, che il presidente di Confesercenti Emilia Romagna Dario Domenichini definisce "al limite della presa in giro". (il Resto del Carlino)

Nel Cesenate i contagi restano sotto controllo, un bollettino senza vittime

Tornano a salire i nuovi casi di Coronavirus nel ravennate, che giovedì sono 107. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). (RavennaToday)

Se il dato 2019 chiudeva con un fatturato di 65 miliardi di euro, nel 2020 il calo è stato di quasi 5,5 miliardi. Che arriva al +10,3% se si considera il totale export dei settori a maggioranza Mpi made in Emilia-Romagna (BolognaToday)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 377 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 577 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Restano sotto controllo i contagi sul territorio cesenate, sono 50 quelli registrati nelle ultime 24 ore (39 i sintomatici). (CesenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr