Covid oggi: bollettino coronavirus 7 aprile 2021. Contagi Italia ed Emilia Romagna

il Resto del Carlino INTERNO

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,5 anni

I morti emiliano romagnoli legati al Covid oggi sono 57 (ieri e l'altro ieri invece 38).

Il tasso di positività, ovvero la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, è dell’1,8%.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%.

Tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

L’emergenza sanitaria è ben lontana dall’essere superata, come testimoniano i numeri di pazienti in ospedale e in terapia intensiva, ma per negozi e pubblici esercizi il peso di un anno vissuto con la saracinesca abbassata quasi sta diventando insostenibile. (il Resto del Carlino)

Che arriva al +10,3% se si considera il totale export dei settori a maggioranza Mpi made in Emilia-Romagna Se il dato 2019 chiudeva con un fatturato di 65 miliardi di euro, nel 2020 il calo è stato di quasi 5,5 miliardi. (BolognaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). (RavennaToday)

All’Asl Roma 3 il numero sale a 24 classi isolate a casa: dall’istituto comprensivo Traiano a quello in via delle Azzorre. E benché ci sia in parte un comprensibile entusiasmo nell’aver fatto ritorno in classe questo viene mitigato dalla realtà oggettiva. (ilmessaggero.it)

E dopo lunedì di Pasqua si è scesi per la prima volta sotto la soglia critica di 250. L’Emilia Romagna – ancora in zona rossa insieme ad altre otto regioni – si avvia a passare in fascia arancione la prossima settimana. (Livingcesenatico)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 377 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 577 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Restano sotto controllo i contagi sul territorio cesenate, sono 50 quelli registrati nelle ultime 24 ore (39 i sintomatici). (CesenaToday)