I risultati dell'autopsia sull'ambulante ucciso a Civitanova Marche

Virgilio Notizie INTERNO

La morte di Alika diventa un caso politico. Sin dal principio, l’omicidio di Alika a Civitanova Marche è diventato un caso finito sotto i riflettori della politica

Per il suo omicidio è stato arrestato il reo confesso Filippo Ferlazzo, per il quale è stata confermata la custodia in carcere.

Si è tenuta nel corso della giornata di oggi, martedì 2 agosto, l’autopsia sul corpo di Alika Ogorchukwu, l’ambulante di origini nigeriane ucciso di botte a Civitanova Marche. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dagli altri accertamenti compiuti inizia, dunque, a definirsi la sequenza di quell'aggressione avvenuta il 29 luglio. Un peso e una violenza che avrebbero causato il soffocamento dell'ambulante nigeriano, aggredito e ucciso in strada a colpi di stampella e poi a mani nude. (L'Unione Sarda.it)

Filippo Ferlazzo ammetteva di avere problemi di droga, ma non le malattie psichiatriche che lo rendevano incapace di controllare l’impulsività Civitanova, 4 agosto 2022 - Un precedente per rapina e un processo in corso per violenza sessuale. (il Resto del Carlino)

Latini ha sottolineato "la necessità dello Stato di fornire una risposta adeguata nel condannare senza appello il responsabile"; ha ribadito la "solidarietà per la famiglia" definendo il delitto "efferato" e che "ha stordito la nostra comunità. (il Resto del Carlino)

Alla notizia dell’omicidio in strada a Civitanova, "sono rimasto stupito, non si era mai reso protagonista di episodi violenti Da allora non l’ho più visto, ma quando ho saputo che era andato a Civitanova sono rimasto molto sorpreso. (il Resto del Carlino)

"Le scuse non sono sufficienti – ha commentato l’avvocato Mantella – per ridare a una famiglia quello che ha perso. Avete visto anche voi il video, ci sono persone che filmano con i telefonini mentre una persona viene aggredita. (il Resto del Carlino)

Guardare ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare ci riguarda? Io credo fermamente che ogni inquadratura rispecchi anche l’indole del cineasta, e che ogni immagine ci mostri ciò che sta davanti e, al contempo, dietro la macchina da presa (cinematografo.it)