Primavera, Torino-Fiorentina 0-1: un altro passo falso per i granata

Toro News SPORT

Gyimah e Karamoko alzano la pressione, il primo ruba palla a Frison e calcia da posizione molto defilata e Ricco riesce a respingere.

Ammoniti: 9′ Karamoko (T), 34′ Greco (T), 55′ Pierozzi (F), 87′ Horvath (T). Espulsi: 60′ Karamoko (T), 60′ Agostinelli (F), 60′ Aquilani (F)

Escono Celesia, Larotonda e Gyimah, al loro posto Spina, Tesio e Horvath, i granata passano così al 3-4-2-1 con Horvath e Karamoko alle spalle di Vianni. (Toro News)

Ne parlano anche altre testate

Corretta la distribuzione dei cartellini da Calvarese: alla fine sono quattro, tutti viola. È il Var a certificare la regolarità del gol: il pallone non ha varcato del tutto la linea. (Fiorentina.it)

Da lì un cammino costante in salita, un rientro comodo per il finale della stagione-Covid, con appena 3 reti segnate in un anno abbondante di Fiorentina. A Genova Kouame si era messo in luce soprattutto come spalla di Piatek, due stagioni fa, ma come detto anche l’anno scorso era partito alla grande, pur senza il polacco. (fiorentinanews.com)

Al vantaggio nerazzurro di Birindelli ha risposto l’ex viola Zurkowski al 71′ che ha fissato il punteggio in parità. Faraoni al 61′ ha riportato in vantaggio la squadra di Juric. (fiorentinanews.com)

Balza all’occhio anche la tenuta difensiva, con solo Napoli e Juventus (una gara in meno) che hanno incassato più gol tra le mura amiche. Il trend esterno è infatti il penultimo del campionato, con solo 6 punti totali rimediati dalla Fiorentina (tra Iachini e Prandelli) (Fiorentina.it)

Il motivo della rissa, come testimoniato anche dalle immagini di Sportitalia, è da ricondurre ad un sputo del giocatore granata Karamoko nei confronti del giocatore viola Agostinelli, da questo si è scatenata la rissa che ha portato anche all’espulsione del tecnico della Fiorentina Alberto Aquilani. (Labaro Viola)

Al 18′ prima ammonizione del match che tocca ad Amrabat per un’entrata su Maggiore, giallo che ci può stare. La partita tra Fiorentina e Spezia, primo anticipo della 23esima giornata ha visto la direzione del sig. (fiorentinanews.com)