Suzuki eVitara, in rampa di lancio il primo suv elettrico del costruttore giapponese – FOTO

Suzuki eVitara, in rampa di lancio il primo suv elettrico del costruttore giapponese – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Suzuki alza il sipario sulla eVITARA, il primo modello 100% elettrico della Casa giapponese. Un debutto carico di significati: non è solo l’ingresso del marchio nell’era BEV, ma anche una dichiarazione d’intenti: l’elettrico, secondo Suzuki, è robusto, accessibile, pratico. E soprattutto, divertente. In effetti questo modello rappresenta una nuova pietra miliare per il costruttore di Hamamatsu, che lo produrrà il presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’iniziativa, ideata dalla UISP Messina, riconferma l’impegno e lo sviluppo del progetto nella città dello Stretto ed è patrocinata dal Comune di Messina in collaborazione con ATM con l’obiettivo di diventare un progetto nazionale. (Normanno.com)

L’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, è intervenuto, oggi, alla Cittadella regionale a Catanzaro, alla presentazione del progetto “Un Sacco in Comune: la sfida del riciclo!” promosso dai Consorzi Cial, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica e Ricrea, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. (Corriere di Lamezia)

Gli elementi caratteristici di Suzuki, come il frontale verticale e il passaruota alto, vengono ora mixati con uno stile più ricercato. Un passo obbligato verso il futuro, per il board di Hamamatsu il momento giusto per il lancio della prima auto a batteria da affiancare alle ibride che restano in gamma. (Sportmediaset)

Nuova eVitara, la prima volta di Suzuki

Basata sul concept “Emotional Versatile Cruiser”, la prima elettrica di Suzuki presenta un design accattivante caratterizzato da pneumatici di grande diametro e da un passo lungo, mentre gli interni presentano un display integrato con funzionalità avanzate e pannelli e console centrale con rivestimenti che riflettono il tema “High-Tech & Adventure”. (FormulaPassion)

Nel 2035 nell’Unione Europea non si potranno più vendere auto con motore termico. (La Gazzetta dello Sport)

Per tutti c’è una prima volta, perfino per Suzuki, che in questi giorni di primavera ormai inoltrata tira fuori dal cilindro magico il suo primo modello full electric, la eVITARA. Il lancio vero e proprio, quello cioè nelle concessionarie, è previsto per settembre prossimo, quindi al momento i prezzi ufficiali sono ancora top secret. (Il Quotidiano del Sud)