Campania, riaprono le spiagge racchettoni compresi e ok anche agli sbarchi privati sulle isole

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

balli, happy hours, degustazione a buffet, aree giochi, feste/eventi, ecc.)» ma «sono consentiti gli sport individuali che si svolgono in spiaggia (es.

«Ok ai racchettoni» Resta «vietata la pratica di attività ludico-sportive e giochi di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti (es.

Da subito, sabato 23 maggio, è consentita la riapertura degli stabilimenti balneari e l’accesso alle spiagge libere «alle condizioni fissate dai piani di sicurezza comunale». (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Unica e non trascurante nota positiva: dai centralini del 118 e soprattutto dai medici della rianimazione del policlinico San Martino, avamposto nella lotta al Covid19, non si segnalano da giorni nuovi ingressi di pazienti in gravi condizioni per il virus, che sembra quasi meno virulento, neanche fosse stato fiaccato dall'isolamento sociale, e forse il primo, dal primo caldo della bella stagione. (Telenord)

Ansa. BRESCIA - Venerdì sera 22 maggio, piazza Arnaldo. Una situazione che ha costretto il sindaco Emilio Del Bono a emettere un'ordinanza che impone la chiusura dei locali tra le 21.30 e le 5 del giorno seguente (Sky Sport)

"E' vero che e' possibile aprire gia' da sabato- spiega il titolare, Giovanni Ticchi- ma allestire la spiaggia richiede tempo". Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". (RiminiToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. I controlli saranno intensificati nel fine settimana che è il primo dall'apertura. (IlPiacenza)

– L’assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo deve privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. In Campania, dunque, si torna in spiaggia, a prendere il sole o a fare il bagno in mare, rispettando distanze e le altre norme anti contagi. (IlCorrierino.com)

L’ordinanza regionale è stata discussa ieri con i sindacati dei gestori degli stabilimenti. L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. (MolfettaLive)