L’Italia ha davvero cambiato pelle?

L’Italia ha davvero cambiato pelle?
Rivista Undici SPORT

«Storicamente l’Italia è sempre stata definita», ha detto Mancini, «come una squadra che si difendeva e attaccava in contropiede.

Proprio i concetti di base che Mancini ha cercato di introdurre con forza nella sua Nazionale.

I risultati sono arrivati, e sono un segnale chiaro: cercare di praticare un gioco dominante è una strategia che può funzionare.

Sono delle mancanze quasi genetiche, nel senso di inevitabili, quando si lavora a un sistema di gioco così definito e radicale

Di certo, però, tutte le grandi squadre moderne sono simili tra loro per alcune caratteristiche, tutte correlate tra loro: velocità, intensità, ritmi alti. (Rivista Undici)

Su altri media

C’è grande fiducia nei confronti degli azzurri, visto che il 49,02% dei pronostici sono finiti sull’Italia campione d’Europa Spagna e Germania hanno quote identiche all’Italia e solo Francia, a 5,50, Inghilterra a 6,00, e Belgio a 7,00 partono in vantaggio. (Calciomercato.com)

Euro 2020 scatta ufficialmente stasera dallo Stadio Olimpico di Roma: la Nazionale di Roberto Mancini inizia il suo percorso verso la gloria. (di Sandro Dall’Agnol) – Il grande giorno è finalmente arrivato: benvenuto Euro 2020. (Juventus News 24)

Il 9 o 10 luglio sono i giorni di vigilia della finalissima di Wembley, dove la nave Italia ha puntato la propria prua e dove spera di arrivare superando uno dopo l’altro gli ostacoli, a cominciare dai turchi. (La Stampa)

Euro 2020: la fiducia di Mancini, una Nazionale a caccia di gloria

Possiamo giocare bene pure noi, la sintesi del triennio che è stato gestito con passione e professionalità dall'Artista, come è stato chiamato da giocatore La competizione parte stasera all'Olimpico. (ForzaRoma.info)

Dentro e fuori dal campo è un'aria di ripresa, soprattutto nell'Italia, che vuole riscattarsi dopo la delusione del 2018. Ma conto sul fatto che le stesse nazionali, poi, possano cambiare idea” (Fantacalcio ®)

Una “bolla” intorno allo Stadio Olimpico con tre zone di controllo e cinque varchi di accesso e deflusso presidiate dalle forze dell’ordine. Allo stadio saranno vietati gli alcolici e il consumo di bevande in bottiglie di vetro. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr