“Panchine Rosse”; l’arredo urbano con un messaggio

“Panchine Rosse”; l’arredo urbano con un messaggio
Sardegna Reporter INTERNO

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa.

A breve, sempre all’interno del progetto Panchine Rosse, in città ne verranno installate altre due, in un parco pubblico e in una scuola. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. (Tempo Stretto)

Cosa fecero per fermare il dittatore Trujillo, il coraggio delle tre eroine (Foto: Kikapress/Shutterstock - Music: "Elevate" from Bensound. La ricorrenza, simboleggiata dalle scarpe rosse dell’artista messicana Elina Chauvet, è stata istituita nel 1999 con una risoluzione Onu ed è legata al brutale assassinio delle sorelle Mirabal nel 1960. (Il Messaggero)

E anche il Comitato Regionale Fipav aderisce convintamente alla giornata: lo sport e la pallavolo insegnano, fin da bambini, la cultura del rispetto. (Met)

Mattarella: "Eliminare la violenza contro le donne è obiettivo essenziale"

Le donne vittime di violenza sono sempre di più. La ricorrenza è stata istituita dall'assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre del 1999. (Adnkronos)

«Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. «La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un’alternativa di vita libera (La Stampa)

Per uscire da questa spirale è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all’idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo. Solo con una società pronta a sostenere le vittime sarà possibile sconfiggere la violenza contro le donne. (La Notizia.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr