Sul tetto del mondo replica del film su Bonatti in streaming e su Rai Premium

La personalità fuori dal comune, complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti raccontata attraverso una docufiction che ripercorre la vita del più grande alpinista di tutti i tempi, senza trascurare la travolgente storia d’amore con la diva del cinema Rossana Podestà.

Rai Fiction riapre la stagione con il film tv “Sul tetto del mondo”.

Ecco quando rivedere “Sul tetto del mondo” in replica streaming e in tv

Circa 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito ieri sera il docufilm diretto da Stefano Vicario (figlio di Rossana Podestà) con protagonisti Alessio Boni e Nicole Grimaudo, insieme a tanti altri volti dello spettacolo. (Piper Spettacolo Italiano)

Su altri media

Credi di vedere Walter Bonatti e Rossana Podestà e ti ritrovi Fabio Fazio con Michele Serra. Passino gli storici della montagna e amici di Bonatti come Moro e Mantovani. (Il Fatto Quotidiano)

In Sul tetto del mondo (domenica su Rai 1), che per la precisione è un docufilm, succede il contrario: la storia d'amore, quella tra l'alpinista Walter Bonatti e la diva del cinema Rossana Podestà, fa da perno, il resto ruota attorno, compresa la vicenda della conquista del K2 nel 1954 con le ingiuste accuse nei confronti di Bonatti (un incubo lungo cinquant'anni fino a che fu ammesso che a sbagliare il punto di incontro a oltre ottomila metri furono gli altri componenti la spedizione italiana e che lui rischiò la vita per portar loro le bombole d'ossigeno). (Avvenire)

"Socio del CAI lecchese e membro dei Ragni, Walter Bonatti ha amato Lecco e le sue montagne" ha ricordato oggi il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. 10 anni senza Walter Bonatti. Nato a Bergamo il 22 giugno 1930 distinse per imprese leggendarie, realizzate sulle montagne più belle e affascinanti del mondo. (Prima Lecco)

In lontananza fa capolino il magnifico Monte Bianco, con la sua catena di cime ricche di storie alpinistiche, eroiche e avventurose. Le tappe consigliate di questo percorso sono 14, con l’ultima che parte proprio dal Rifugio Bonatti per poi scendere fino a Courmayeur. (SiViaggia)