Via libera di Johnson all'alta velocità: "Abbiamo gli attributi per decidere"

L'Unione Sarda.it ESTERI

O potevamo assumere una decisione diversa, non importa quanto difficile o controversa, che porterà prosperità in ogni parte del Paese".

Rotte su cui già opera il consorzio Avanti West Coast, partecipato dall'italiana Trenitalia e da Ferrovie dello Stato.

Il primo segmento collegherà Londra con Birmingham, mentre il secondo prevede una doppia ramificazione verso nord, in direzione di Manchester e di Leeds (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Riposizionare i conservatori come difensori del servizio sanitario nazionale è quindi stato audace e necessario, per Boris Johnson, anche perché aveva avvertito da tempo che l'opinione pubblica pensava che la maggior parte dei parlamentari Tory " non se ne preoccupavano ", soprattutto sotto la guida di Teresa May. (Quotidiano Sanità)

Johnson ha incaricato il suo staff di avviare una valutazione preliminare della cosa, ha riferito Downing Street. Gli specialisti da tempo s'interrogano sugli ostacoli tecnici e i costi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Il ponte dovrebbe essere lungo 45 chilometri e innalzarsi sopra il tratto di mare dell'Irlanda, profondo anche 300 metri. Un'idea avanguardistica del premier inglese Boris Johnson: anche la Gran Bretagna potrebbe avere il suo "ponte sullo stretto". (Radio Monte Carlo)

A dirlo è la premier scozzese Nicola Sturgeon durante un evento ospitato dall’European policy centre. “Stiamo lasciando l’UE in un momento in cui non abbiamo mai beneficiato così tanto dell’Unione, in cui non c’è mai stato così tanto bisogno di UE“, ha aggiunto Sturgeon. (QuiFinanza)

Mentre il deputato del Dup Ian Paisley si era detto pronto a dicembre, in caso di realizzazione reale dell'opera, di avviare una campagna per ribattezzarla "Ponte Boris". Ma non mancano opinioni assai meno favorevoli; mentre lo scetticismo prevale a Edimburgo, specialmente da parte degli indipendentisti dell'Snp, al governo in Scozia. (RTL 102.5)