Vaccino AstraZeneca, agende aperte per gli over 70 in Toscana

Vaccino AstraZeneca, agende aperte per gli over 70 in Toscana
Casentinopiù ECONOMIA

La vaccinazione avverrà nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 aprile prossimi, su appuntamento prenotato nel punto vaccinale, che l’interessato avrà indicato sul portale.

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 15mila, considerato che nella giornata di ieri è stata consegnata una fornitura ridotta di vaccino AstraZeneca: in tutto 9.900 nuove dosi, alle quali la Regione Toscana ha aggiunto 5.100 dosi rimaste dalla precedente fornitura. (Casentinopiù)

La notizia riportata su altri media

"In più - aggiunge il pm Gaetano Bono - ho chiesto ai Nas di prendere altri due lotti a caso per fare un confronto". Il pm Bono è andato in Olanda non solo per verifica del rispetto della catena del freddo, ma per dare esecuzione all'ordine europeo di indagine penale (Adnkronos)

L'utilizzo di AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso l'11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli, rari ma gravi. Vaccini in Europa e decessi, tutti i casi oltre AstraZeneca. (La Stampa)

La Danimarca sospende definitivamente il vaccino di AstraZeneca

Una donna di 26 anni è stata infatti ricoverata al Policlinico di milano, dopo la vaccinazione anti Covid con il siero anglo-svedese. Milano, 13 aprile - Nel giorno in cui dagli Usa arriva l'allarme per il rischio trombosi legate al vaccino Johnson & Johnson, arrivato oggi in Italia,torna a crescere il timore di possibili effetti collaterali legati all'inoculazione del siero Astrazeneca (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr