Best Global Brands 2021, Apple al primo posto, Amazon al secondo

News Mondo ECONOMIA

La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5.

Best Global Brands 2021: i marchi con più valore. Analizzando la classifica, non troviamo novità di rilievo nelle prime posizioni.

Il primo marchio italiano è Gucci, anche se il marchio è ormai di proprietà francese

Apple al primo posto. Al primo posto della classifica troviamo la Apple che vanta una crescita del 26% circa e ha un valore stimato che si attesta intorno ai 408 miliardi di dollari. (News Mondo)

Su altri giornali

Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. (MonitoR magazine)

Hyundai ha anche lanciato la sua Electric Global Modular Platform (E-GMP) e il nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV). L’approccio olistico di Hyundai si basa su tre pilastri: mobilità pulita, piattaforme di nuova generazione ed energia verde (Sportiamoci)

Disney 44183 Stati Uniti d’America +8% 11. nike 42538 Stati Uniti d’America + 24% 12. Microsoft 210191 Stati Uniti d’America + 27% 4. google browser 196811 Stati Uniti d’America + 19% 5. (Toscana Calcio)

Prada, l’unico brand italiano che cresce più della media del suo settore di riferimento, attesta il valore del brand a 5,416 miliardi segnando un +20% rispetto all’anno scorso. (Business People)

Con un valore di 408,251 miliardi di dollari (+26%), Apple è il brand più solido a livello globale. Nel lusso, il primo brand in graduatoria è Louis Vuitton, in 13esima posizione. (fashionmagazine.it)

Samsung al primo posto tra i World’s Best Employers 2021. Peraltro, il 12 ottobre, Samsung si è anche classificata al primo posto tra i World’s Best Employers 2021 per il secondo anno consecutivo. La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. (Tech Princess)