Indagini morte Libero De Rienzo: oggi le analisi sulle tracce di polvere bianca e l’autopsia

L'esame autoptico dovrebbe fornire le risposte definitive sul decesso di De Rienzo, stabilendone con certezza le cause.

La morte improvvisa di Libero De Rienzo. Schivo, ironico, un tempo comico geniale, ma anche melanconico.

A cura di Redazione Roma. Oggi verrà affidato l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo di Libero De Rienzo, che si svolgerà al Policlinico Gemelli di Roma.

Indagini morte Libero De Rienzo: oggi le analisi sulle tracce di polvere bianca e l’autopsia Oggi sarà disposto l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo di Libero De Rienzo, l’attore di 44 anni trovato senza vita in casa stroncato da un infarto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verrà passato al setaccio il telefono cellulare dell'attore per capire chi abbia incontrato Libero De Rienzo nelle sue ultime ore di vita e se ci fossero contatti equivoci Libero De Rienzo era solo a Roma in quei giorni. (ilGiornale.it)

In base a quanto si apprende, inoltre, i familiari di De Rienzo hanno nominato un consulente che prenderà parte all'attività peritale. Roma, 19 luglio 2021 - Sarà domani il giorno dell'autopsia sul corpo dell'attore Libero De Rienzo, trovato privo di vita nella sua abitazione, a Roma, nella serata di giovedì scorso. (IL GIORNO)

Domani l'esame autoptico al Gemelli con un consulente nominato dalla Procura di Roma che ha aperto un fascicolo sul decesso dell'attore Martedì l'autopsia di Luca Monaco e Andrea Ossino. Libero De Rienzo (foto Riccardo Siano) (siano). (Repubblica Roma)

Nel fascicolo aperto a piazzale Clodio, e coordinato dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e dal sostituto Francesco Minisci, si procede per l’ipotesi di morte come conseguenza di altro reato I magistrati di piazzale Clodio hanno affidato questa mattina l’incarico ai medici legali del Policlinico Gemelli. (Adnkronos)

Il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il suo sostituto Francesco Minisci hanno però aperto un fascicolo ipotizzando la morte come conseguenza di altro reato (articolo 586 del codice penale) e hanno incaricato il medico legale del Policlinico Gemelli di effettuare l’autopsia, in programma per oggi, per valutare anche l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel corpo Lo scrive il Corriere della Sera, che riporta le analisi del Ris. (IlNapolista)

Sono questi i risultati delle analisi dei Ris sulle sostanze rinvenute nell’appartamento dell'attore 44enne deceduto il 15 luglio a Roma 44 anni. Apparentemente - come ricorda Il Corriere della Sera - De Rienzo era stato stroncato da un malore, ma il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il suo sostituto Francesco Minisci hanno voluto vederci chiaro. (Liberoquotidiano.it)