Unicredit nella data room di MPS: molti nodi da sciogliere

ilmessaggero.it ECONOMIA

1 Minuto di Lettura. Martedì 3 Agosto 2021, 09:45. . . . (Teleborsa) - Unicredit è entrata nella virtual data room di Montepaschi avviando la due diligence, che dovrà portare nell'arco die prossimi 40 giorni a definire la fattibilità di un'intesa con il Tesoro per rilevare una "perimetro selezionato" degli asset della banca senese.

Ad annunciarlo è Unicredit, secondo cui la valutazione riguarderà le sole "attività commerciali" di MPS, eliminati i rischi legali ed i crediti deteriorati. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Mps-Unicredit: le questioni da chiarire. Sono molto attese le parole che il ministro Franco pronuncerà dinanzi alle commissioni Finanze riunite. L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti. (Money.it)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo una fonte governativa, il Tesoro farà il possibile per limitare gli esuberi e punta a preservare il marchio di Mps. La tutela del marchio può avvenire in varie forme, conservandolo in parte della rete di sportelli toscana, oppure a livello di Fondazione Mps che potrebbe essere rafforzata (Investing.com)

Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Leu puntano al rinvio della ri-privatizzazione. La proroga, se mai dovesse arrivare, consentirebbe sì al governo di guadagnare tempo, ma i costi a carico di noi cittadini non verrebbero meno. (InvestireOggi.it)

Se Unicredit completasse l’acquisizione di Mps, tutte le principali banche si troverebbero a insistere sul Nord Italia» «Nel caso di Mps, serve un finanziamento da parte del Tesoro che ha il 64% della banca: il Tesoro dovrà dare del denaro a Mps che girerà quei soldi al fondo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr