Covid, ospedali strapieni: Forlì ha avuto i dati migliori del periodo delle vacanze di Natale-Capodanno

ForlìToday SALUTE

La percentuale dei ricoverati in terapia intensiva resta comunque inferiore a quella media regionale.

Ormai l'abbiamo detto tante volte: i dati dei ricoveri devono calare, altrimenti rischiamo di mettere a repentaglio l'attività anti covid.

Continuano a evidenziarsi le dinamiche territoriali tipiche della seconda-terza ondata rispetto a quella di prima dell'estate.

Ora cede il poco invidiabile scettro a Ravenna, segno tangibile che in termini di morti la seconda ondata è più devastante della prima. (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 11 gennaio, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (escluso il circondario imolese) sono 402 (ieri 446, il giorno prima 357). Sono 2.381 le vaccinazioni programmate per oggi, 11 gennaio, in tutti i punti vaccinali (Fiera, Ior, Cra). (Il Resto del Carlino)

Il numero dei nuovi positivi a Rimini resta alto. Ieri mattina risultavano ricoverati complessivamente 180 pazienti Covid. (il Resto del Carlino)

La performance dei tempi di refertazione dei tamponi entro le 48 ore si attesta sull'89%, sostanzialmente in linea con la settimana scorsa. L'incidenza resta al di sotto della media nazionale. (RiminiToday)

La percentuale dei ricoverati in terapia intensiva resta comunque inferiore a quella media regionale. Continuano a evidenziarsi le dinamiche territoriali tipiche della seconda-terza ondata rispetto a quella di prima dell'estate. (CesenaToday)

Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 12 gennaio, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (escluso il circondario imolese) sono 335 (ieri 402, il giorno prima 446). Sono 22.565 le vaccinazioni, stimate a questa sera 12 gennaio, effettuate dal Vaccine Day. (il Resto del Carlino)