L'omicidio di Agostino e della moglie: la sentenza della Cassazione sul boss Nino Madonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annullamento senza rinvio per l’omicidio di Ida Castelluccio; annullamento con rinvio per l’omicidio di Nino Agostino. Questa la sentenza della Cassazione in merito all’omicidio del poliziotto Nino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, che era in stato di gravidanza, avvenuto il 5 agosto 1989 a Villagrazia di Carini. La Procura generale della Cassazione aveva chiesto la conferma della condanna all’ergastolo per il boss mafioso Antonino Madonia (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Il lavoro di Conte sulla panchina del Napoli è straordinario: in brevissimo tempo è riuscito a dare la sua mentalità, creare grande empatia col gruppo e i risultati ne sono la dimostrazione. Napoli – A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Rastelli, allenatore: (Terzo Tempo Napoli)
E’ stato fissato il 25 marzo, davanti alla seconda sezione della Corte d’assise d’appello di Milano, il nuovo processo d’appello (il terzo) per i fratelli Scalamandré accusati di aver ucciso il padre Pasquale nella loro abitazione di San Biagio il 20 agosto 2020. (Il Giornale d'Italia)
Una donna, dopo aver fatto la spesa, in procinto di uscire dal negozio, è inciampata rovinosamente per cui, nella caduta, ha lasciato il carrello. L’episodio si è verificato poc’anzi presso un supermercato appartenente ad una nota azienda italiana del canale discount, nel punto vendita che affaccia su via Casilina, a Ferentino. (Frosinone News)
La storia di Vanessa Villani, agente della Polizia Provinciale di Frosinone, scampata a un femminicidio è stata tema di approfondimento durante una tavola rotonda sulla violenza di genere con la presentazione del libro “Il femminicidio” alla presenza dell’autrice, Marta Sabino, vice Questore della Polizia di Stato e già frequentatrice del 39° Corso di Alta Formazione che si è tenuto presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, diretta da Maurizio Vallone. (Frosinone News)
PALERMO – È un verdetto che farà discutere. La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Nino Madonia per l’omicidio dell’agente Nino Agostino, mentre l’annullamento è senza rinvio per l’assassinio della moglie Ida Castelluccio. (Livesicilia.it)
La Cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Nino Madonia per l'omicidio dell'agente Nino Agostino. Annullamento senza rinvio per l'assassinio della moglie Ida Castelluccio. (La Sentinella del Canavese)