Vaccino, Pfizer anche dai 12 ai 15 anni: si aspetta la risposta dell'Ema seconda-dose

Vaccino, Pfizer anche dai 12 ai 15 anni: si aspetta la risposta dell'Ema seconda-dose
TifosiPalermo SALUTE

A luglio arriverà la risposta per i bambini dai 5 ai 12 anni, mentre a settembre addiruttura si potrebbe concretizzare l’efficacia del vaccino anche nei neonati

Nel frattempo, si legge sul Giornale di Sicilia, i primi test clinici su un campione di 4.600 bambini avrebbe dato esito positivo.

Da giugno il vaccino prodotto dalla casa farmaceutica BioNTech, con la collaborazione di Pfizer, sarà disponibile anche per la fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato è eloquente e parla di ben il 94% di ospedalizzazione in meno in questa popolazione per casi di covid. Il tasso di efficacia del 94% di cui sopra si riferisce agli immunizzati, ovvero, quelli che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, e in un lasso di tempo dalle due settimane in avanti rispetto alla somministrazione della seconda dose. (Computer Magazine)

Le ospedalizzazioni covid crollano: i dati del Cdc (Di giovedì 29 aprile 2021) Sono davvero confortanti i risultati che arrivano dagli Stati Uniti circa i vaccini Pfizer e Moderna, due fra i quattro fino ad oggi approvati anche dall’Ema e di riflesso dall’Aifa. (Zazoom Blog)

“Probabilmente ci saranno altri piccoli focolai, ma questi potranno essere rapidamente controllati. Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato di origine turche, padre del vaccino Pfizer, è stato molto esplicito: “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi”, dichiara nel corso di un video-incontro organizzato dalla stampa estera in Germania. (Clicmedicina)

Nuove dosi Pfizer-BioNTech arrivate in Puglia destinate ai più fragili

La Pfizer ha annunciato per l’estate l’arrivo del vaccino anti-Covid, destinato alle persone nella fascia di età tra i 12 ed i 15 anni. LEGGI ANCHE—> La solidarietà in cucina: lo chef stellato Deleo ai fornelli di un’RSA per disabili. (Inews24)

A luglio dovrebbero essere disponibili anche i primi risultati dei test dei vaccini Pfizer su bambini dai 5 ai 12 anni, e a settembre dai sei mesi ai 5 anni. L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere «nella fase finale» della preparazione per la domanda di approvazione all’Ema. (IlNapolista)

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la categoria dei medici di medicina generale per il capillare lavoro che stanno portando avanti nonostante le difficoltà legate alla complessità della campagna e con un impegno che va certamente al di là di qualsiasi accordo contrattuale. (TerlizziViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr