Risolti gli ultimi dubbi sulla fatturazione elettronica: ecco di cosa si tratta

Cronache della Campania ECONOMIA

Il codice identificativo di gara o mancante, infatti, non va a pregiudicare la validità fiscale di una fattura.

La contabilità e la fatturazione elettronica, così, possono essere gestite all’insegna della massima efficacia.

È ormai passato quasi un anno dalla data in cui l’obbligo di fatturazione elettronica è entrato in vigore, ma nonostante ciò molti contribuenti sono ancora alle prese con dubbi e perplessità in cerca di risposte. (Cronache della Campania)

Su altre fonti

Partiamo alla scoperta della Fatturazione Elettronica a Singapore. 3) Per incoraggiare l'adozione anticipata nel settore privato del canale PEPPOL, parte dei finanziamenti concessi sono destinati al sistema della fattura elettronica. (Fai Informazione)

Fattura elettronica e condominio, alcuni chiarimenti arrivano dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Liguria, in risposta ad alcuni quesiti sul tema delle registrazioni contabili e sulla fatturazione elettronica nel condominio. (Notizie Ora)

Questo vale anche per le fatture “miste”, ovvero che contengono sia prestazioni sanitarie che prestazioni accessorie in un unico documento. In definitiva, le prestazioni sanitarie effettuate nei confronti di persone fisiche, residenti e non residenti, nel rispetto del trattamento dei dati sensibili, non vanno documentate mediante fattura elettronica tramite SdI, né vanno comunicate tramite esterometro. (Agenda Digitale)

Chi la riceverà dovrà pagare subito (prima paga e meno versa di multa), oppure spiegare le ragioni del mancato versamento. L’Agenzia delle entrate ha spedito un migliaio di lettere ai contribuenti vicentini, in particolare a lavoratori autonomi e liberi professionisti. (Il Giornale di Vicenza)

Come annullare la fattura elettronica? Ho commesso degli errori nella redazione della fattura elettronica e l’ho già inviata al sistema Sdi: si può annullare? (La Legge per Tutti)

La scelta del gestore PEC. Per la scelta del gestore di posta elettronica certificata si consiglia di valutare attentamente i servizi accessori offerti insieme alla casella. (Agenda Digitale)