AstraZeneca | ecco i sintomi da tenere sotto controllo Come cambia il bugiardino e informazioni sulla seconda dose

AstraZeneca | ecco i sintomi da tenere sotto controllo Come cambia il bugiardino e informazioni sulla seconda dose
Zazoom Blog INTERNO

AstraZeneca, ecco i sintomi da tenere sotto controllo.

Non ho ancora decis… - TodayEuropa : #Attualità #Network Cosa è più rischioso del vaccino Astrazeneca?

Come cambia il bugiardino e informazioni sulla seconda dose (Di giovedì 8 aprile 2021) I benefici di AstraZeneca superano i rischi.

Ecco la lunga lista degli scienziati… - LaLestofante : RT @alvisepedrotti: Partiamo dalla “premessa”: Ecco le prime cavolate a pag. (Zazoom Blog)

Su altre testate

E una nuova conferma sulla sicurezza del L'articolo proviene da Leggilo.org. AstraZeneca, 76 reazioni avverse e 19 morti in Inghilterra “Fate attenzione ai sintomi dopo la prima somministrazione” (Di giovedì 8 aprile 2021) L’Ema, pur ammettendo l’esistenza di un legame tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e le trombosi rare, ribadisce la sicurezza del farmaco. (Zazoom Blog)

“Sulla base delle attuali evidenze, tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte dell'elevata mortalità da COVID-19 nelle fasce di età più avanzate – afferma la Circolare del ministero della Salute - è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone sopra i 60 anni”, e “chi ha già ricevuto una prima dose può completare il ciclo col medesimo vaccino" Regioni. (Regioni.it)

Ovviamente è l’opposto, specialmente per le fasce più a rischio, e queste esitazioni faranno molto male alla campagna vaccinale “Chi ha posto limiti a 60 anni, chi a 65, chi parla di rischi per le donne, chi no. (esquire.com)

Covid. Per AstraZeneca un percorso ad ostacoli. Dalla mielite alle trombosi. I dettagli

L'ex presidente della Bce ha affermato che "Astrazeneca, può coprire la popolazione fragile: le scelte compiute fanno riferimento a eventi trombotici in sede inusuali ma straordinariamente rari: 86 casi su almeno 25 milioni di vaccinati". (Città della Spezia)

Le scelte di ieri fanno riferimento a eventi trombotici o tromboembolici in sedi inusuali ma straordinariamente rari: parliamo di 86 casi su almeno 15milioni di vaccinati e la scelta di raccomandare l’uso preferenziale di questo vaccino, approvato oltre i 18 anni di età, risponde all’obiettivo di coprire popolazioni più fragili ed evitare in coloro in cui vi è stato un’incidenza di casi maggiore dell’osservato, cioè i soggetti sotto i 60 anni, le complicanze che fanno riferimento a disturbi della cascata della coagulazione”. (askanews)

Tre giorni dopo l'Ema promuove nuovamente AstraZeneca senza limitazioni: "'E' sicuro ed efficace, solo 25 i casi sospetti su 20 milioni'" Il giorno dopo, l'Aifa approvò a sua volta l'immunizzante con il suggerimento "uso preferenziale del vaccino AstraZeneca in soggetti tra i 18 e i 55 anni". (InfoOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr