Le banconote in euro saranno ridisegnate per la prima volta in 20 anni

Sputnik Italia ECONOMIA

https://it.sputniknews.com/20211207/le-banconote-in-euro-saranno-ridisegnate-per-la-prima-volta-in-20-anni-14084844.html. Le banconote in euro saranno ridisegnate per la prima volta in 20 anni. Le banconote in euro saranno ridisegnate per la prima volta in 20 anni. La Banca centrale europea (BCE) ridisegna le banconote in euro per la prima volta in due decenni.

Va ricordato che l'UE sta lavorando anche alla creazione dell'euro digitale: tra qualche anno servirà a completare il sistema monetario. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

C’Euro una volta. La moneta unica ha fatto certamente il suo tempo e ancora lo farà, ma ha anche fatto il suo corso (legale), ed è giusto aggiornarla. (La Stampa)

Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. Una Grace Kelly da 10mila euro: la moneta da 2 euro con la sua immagine è un tesoro prezioso. (Informazione Oggi)

Le banconote in euro faranno sempre parte delle nostre vite — ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde —. Dopo vent’anni il momento di rinnovare l’aspetto delle nostre banconote affinch i cittadini europei di tutte le et e provenienze vi si possano riconoscere (GameGurus)

Potrebbero essere questi i volti da stampare sui prossimi euro, persone – meglio di finestre, portali e ponti – che possono ispirare i governanti e i cittadini europei di oggi UNA PROPOSTA. (Startmag Web magazine)

«Il processo di riprogettazione delle banconote in Euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull'euro digitale Le proposte raccolte verranno nuovamente sottoposte alla valutazione dei cittadini, e alla fine il Consiglio direttivo della banca centrale deciderà come ridisegnare le banconote. (leggo.it)

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! LE BANCONOTE. “Le banconote in euro sono qui per restare. (http://www.lagendanews.com)