MotoGP, il malinconico crepuscolo di Valentino Rossi. I numeri del Dottore nel 2021

OA Sport SPORT

Tre gare, ecco quanto manca alla fine dell’epopea di Valentino Rossi da pilota

Valentino attualmente è 21° nella classifica generale del campionato, cioè ultimo tra i piloti titolari.

Il Dottore si sta trascinando stancamente verso Valencia senza riuscire in alcun modo a lasciare il segno.

Mancano tre gare al termine del Motomondiale 2021 e, con esso, alla fine della carriera di Valentino Rossi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ultimo mese mi ha incoraggiato ad essere sempre il migliore e di fare passi avanti ogni volta" Incontrare i propri eroi è sempre un'esperienza indimenticabile e lo stesso si può dire per Pecco quando ha visto Rossi entrare nel locale dove stava mangiando: "Ricordo molto bene la prima volta che l'ho incontrato. (Sky Sport)

Questo ci ha permesso di gestire anche le situazioni più difficili, poi Fabio è cresciuto molto in questi tre anni. L’esperienza ti fa gestire meglio le difficoltà e tutto quello che è al di fuori della pista”. (Moto.it)

Titolo mondiale e rinnovo contratto. Il titolo iridato è ad un passo, a Misano potrebbe già confermarsi campione. Fabio Quartararo ha dato subito mostra del suo talento sin quando era un rookie, con una moto spec-B, riuscendo a infastidire più volte Marc Marquez. (Corse di Moto)

Non ha l'atteggiamento di un pilota psicologicamente malato, ma quello di un pilota che non è completamente guarito. Nell’intervista rilasciata ad AutoHebdo, Mahè ha parlato anche di Marquez e Bagnaia, indicando l’italiano come avversario più temibile per il titolo 2022. (Motosprint.it)

Si tratta di quei piloti che si sono laureati campioni del mondo nella classe regina – MotoGP o 500 che fosse – senza aver mai vinto alcun titolo iridato nelle categorie inferiori. Gli ultimi a trovarsi nella situazione che vivrebbe Quartararo sono stati Nicky Hayden e Casey Stoner, campioni nel 2006 e 2007 con Honda e Ducati in MotoGP, senza aver mai conquistato un campionato precedentemente. (FormulaPassion.it)

In verità due e mezza: “Fabio andrà dove gli conviene e oggi è tutto aperto – ha spiegato Eric Mahè - Al momento nulla è chiaro sul 2023. A cominciare da Marc Marquez che, secondo Eric Mahè, ha già ampiamente superato l’infortunio, almeno nella testa anche se non ancora nel fisico (Moto.it)