Smart working semplificato fino al 30 settembre nella Pa

Studio Cataldi INTERNO

Una proroga che potrebbe anche estendersi al settore privato.

Uno smart working senza soglie minime, con il decreto legge Proroghe, che dovrebbe semplificare la gestione del lavoro a distanza nella pubblica amministrazione e rendere obbligatorio il Pola (Piano organizzativo del lavoro agile).

L'introduzione del mobility manager. In questo contesto di smart working si inserisce il compito del mobility manager che aiuterà a gestire il lavoro agile nelle grandi città

Proroga in arrivo che potrebbe anche estendersi al settore privato. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altri media

Smart working, potrebbe essere prorogato fino a settembre prossimo il regime semplificato Di. Potrebbe essere prorogato fino a settembre prossimo il regime semplificato di smart working. (Orizzonte Scuola)

"Il ritorno alla disciplina ordinaria - ha detto in apertura il ministro Orlando - dovrà avvenire riflettendo su punti di forza e di debolezza che sono emersi durante questo lungo periodo di sperimentazione di lavoro agile emergenziale. (la Repubblica)

(LaPresse) – E’ mancato a soli 26anni Filippo Mondelli, ex campione del mondo di canottaggio con il quattro di coppia nel 2018. “Con silenzio e rispetto tutta l’Italia del canottaggio, insieme al Presidente del Coni, al Presidente della Federazione, al Consiglio federale, allo Staff Tecnico, a tutti i compagni di nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Filippo. (LaPresse)

Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari editato in: da. (QuiFinanza)

Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020 Milano, 29 apr. (LaPresse)

Uno dei punti maggiormente critici della disciplina del lavoro agile nell'ambito del lavoro pubblico è la previsione di percentuali minime di dipendenti da disporre in smart working. Il decreto punta a chiarire anche quale sia il termine di applicazione dello smart working in deroga all'obbligo dell'accordo individuale, previsto dalla legge 81/2017. (Italia Oggi)