Covid. 300 nuovi casi in Sicilia. Aumentano i ricoveri

Covid. 300 nuovi casi in Sicilia. Aumentano i ricoveri
Tp24 INTERNO

Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10

I guariti sono 41 mentre nelle ultime 24 ore c'è solo una vittima dopo che negli ultimi 4 giorni non c'erano stati morti.

L'isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9523 tamponi (ieri erano stati poco meno di 6000), il tasso di positività si dimezza: ieri era del 6,8% per effetto del basso numero di tamponi, oggi è al 3,1%. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I Militari dell’Arma procedevano, quindi, all’arresto in flagranza della giovane per il reato di evasione; arresto poi convalidato due giorni dopo dal Giudice Monocratico del Tribunale di Patti, il quale tuttavia rimetteva subito in libertà l’imputata. (AMnotizie.it)

L'Isola al secondo posto in Italia per nuovi positivi. Lieve calo dei contagi rispetto a ieri, ma incremento dei ricoveri in ospedale. Cala nettamente l'incidenza di positività che arriva al 3,1% (ieri era al 6,9%) mentre l'Isola resta è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434. (MessinaToday)

Nuova intimidazione ad avvocato nel nisseno: 5 colpi di pistola contro una finestra

"Abbiamo ancora un po' di tempo per un'opera di sensibilizzazione" verso il personale docente e non docente della scuola che ancora non si è immunizzato, "ma non possiamo pensare di non riprendere le lezioni a settembre in presenza. (Adnkronos)

Salgono i ricoveri, sia quelli ordinari (5) che quelli in terapia intensiva (1). Attualmente ci sono 5.381 positivi in Sicilia, di cui 154 ricoverati in ospedale (ordinari), 22 in terapia intensiva e 5.205 in terapia intensiva. (Giornale di Sicilia)

Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. Nella notte, sono stati esplosi cinque colpi di pistola all’indirizzo della sua abitazione, in contrada Perito. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr