Covid. 300 nuovi casi in Sicilia. Aumentano i ricoveri

Tp24 INTERNO

Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10

I guariti sono 41 mentre nelle ultime 24 ore c'è solo una vittima dopo che negli ultimi 4 giorni non c'erano stati morti.

L'isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta Sono 154 i ricoverati con sintomi, 22 in terapia intensiva, 3 del giorno; 9.523 i tamponi effettuati. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Entrambi, viene spiegato, sono vaccinati e le loro condizioni non destano preoccupazioni Uno dei sanitari lavora nella struttura, l’altro in un’altra sede e ha saltuariamente dato una mano ai colleghi dell’hub del capoluogo siciliano. (il Fatto Nisseno)

La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo. Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. (il Fatto Nisseno)

Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)

"Questo personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni quindi non siamo in presenza di un dato medio consolidato", ha aggiunto Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. (Adnkronos)

Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri (RagusaOggi)