VIDEO Dazi, Pechino: "Aumenteranno prezzi consumatori americani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La politica su dazi posta dagli Stati Uniti contro la Cina aumenterà i prezzi anche per i consumatori americani. Lo ha fatto sapere il ministero del Commercio di Pechino. Gli Stati Uniti hanno recentemente imposto una tariffa del 10% sui prodotti cinesi esportati negli Stati Uniti e hanno modificato la politica di esenzione fiscale sui pacchi di piccolo valore. Ciò aumenterà senza dubbio i costi per consumatori americani”, ha spiegato la portavoce del ministero, He Yongqian. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Sembra di assistere a un litigio tra bulli che vogliono dimostrare di essere più forti dei rivali, si fanno dispetti, minacciano di usare la forza ma se ne stanno quanto più lontani possibili perché, in fondo, hanno paura di prenderle. (il Giornale)

Hong Kong ha annunciato l'intenzione di presentare un reclamo all'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) contro i dazi del 10% imposti da Donald Trump su tutte le importazioni dalla Cina e dall'ex colonia britannica. (Teleborsa)

L'Antitrust cinese sta esaminando le politiche di Apple sulle commissioni applicate agli sviluppatori di app, aprendo la strada a una possibile indagine. (LA STAMPA Finanza)

– "Non c’è partita. Anche nei confronti della Cina, che non poteva non reagire all’inasprimento delle tariffe doganali deciso dagli Usa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non solo Google. Nel mirino della Cina, in risposta ai dazi di Trump, sono finiti anche la PVH Corp, proprietaria dei marchi di moda Calvin Klein e Tommy Hilfiger, e l'azienda di biotecnologie Illumina. (Start Magazine)

Hong Kong annuncia l'intenzione di presentare un reclamo all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) in risposta ai dazi del 10% decisi da Donald Trump su tutto l'import proveniente dalla Cina e dall'ex colonia britannica. (Tiscali Notizie)