Nei funghi l'elisir di mente sana: dimezzerebbero il rischio di declino cognitivo

Freshplaza.it SALUTE

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello. Uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patologici delle… (Freshplaza.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mangiare funghi ci aiuta nella lotta contro il diabete e la glicemia alta e ci aiuta a contrastare il declino cognitivo (Ladyblitz)

Vocealta.it è una testata giornalistica registrata - Attualità, Giustizia, Ambiente, Politica, Salute e Piacere di vivere (A Voce Alta)

I funghi hanno tutte le caratteristiche per essere un ottimo alleato a tavola e mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patolo ... (Consumatrici)

Ma necessita di altri approfondimenti (FocusTECH)

studio su oltre 600 persone ha svelato che... (Tiscali.it)

Arriva da Singapore il nuovo studio che dimostra come i funghi proteggano il cervello dal declino cognitivo e dal rischio di Alzheimer. (DiLei)