Voli agevolati per la Sardegna, Aeroitalia pigliatutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora è ufficiale. Sarà la compagnia Aeroitalia a collegare, in regime di continuità territoriale, Cagliari con gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate a partire dal prossimo 26 ottobre. Aeroitalia collegherà anche l'aeroporto di Olbia con Milano Linate, mentre la tratta Olbia-Roma Fiumicino sarà gestita da Volotea e Aeroitalia, che si divideranno il servizio senza compensazioni economiche. Finisce, dunque, l'era di Ita Airways che sotto la bandiera di Alitalia ha sempre collegato la Sardegna ai principali aeroporti della penisola con la legge sulla continuità territoriale. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Cagliari L’aggiudicazione provvisoria ora è definitiva. Aeroitalia sarà il nuovo vettore per i voli in continuità territoriale tra Cagliari e Roma, Cagliari e Milano, e tra Olbia e Milano. La tratta Olbia-Roma sarà gestita sia da Aeroitalia che da Volotea, senza compensazioni economiche. (La Nuova Sardegna)
Aeroitalia sarà la compagnia aerea che gestirà i voli in continuità territoriale tra Cagliari-Roma, Cagliari-Milano, e Olbia-Milano. Una decisione che non è stato accolta bene dal centrodestra. Tanto che sia il parlamentare Ugo Cappellacci e il consigliere regionale Paolo Truzzu si sono espressi contro la presidente Alessandra Todde. (Cagliaripad.it)
Lo scrivono i sindacati AP Associazione Piloti ITALY, USB, COBAS lavoro privato che pur sottolineando di non voler entrare nel merito di una gara pubblica sull’assegnazione delle principali rotte dell’Isola evidenziano un sistema di continuità territoriale datato, dove gli oneri di servizio sulle sole rotte verso Roma e Milano Linate, non garantiscono ai sardi un vero diritto alla mobilità. (Cronache Nuoresi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Agus (Progressisti): “La Regione deve pretendere garanzie da Aeroitalia” Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)