In Europa chi inquina non paga. Soprattutto in Italia

EuropaToday ESTERI

La Commissione europea e gli Stati membri hanno giurato solennemente di diventare leader mondiali nella lotta ai cambiamenti climatici.

C'è poi la normativa Ue sui rifiuti, che impone agli Stati membri di applicare integralmente il principio “chi inquina paga”, ma "molti costi non sono coperti e sono necessari ingenti investimenti pubblici per conseguire gli obiettivi stabiliti in materia di riciclo". (EuropaToday)

Su altri giornali

Il ridimensionamento della protezione americana è troppo lento per generare lo shock necessario per dare vita ad una difesa autonoma europea. Avrebbe anche aiutato se si fosse individuato un modello adeguato di difesa europea. (Il Sole 24 ORE)

E quali sono le fasce d’età in cui le prime somministrazioni prevalgono? Eppure le prime dosi non aumentano a ritmi vertiginosi, anzi il ritmo delle somministrazioni va a rilento, con cifre ben lontane da quelle di luglio. (Fanpage.it)

Luoghi mistici e che sorprendono ce ne sono tantissimi in Italia e sono uno più bello dell'altro. (SiViaggia)

Oltre a Stati Uniti e Israele, alla categoria sono stati aggiunti anche Kosovo, Libano, Macedonia del Nord e Montenegro. Il Paese infatti, come ha sottolineato lo stesso ministro del turismo Vassilis Kikilias, «continuerà a ricevere visitatori dagli Stati Uniti fino alla fine della stagione turistica», in quanto gli Stati Uniti sono un mercato significativo «che crea valore aggiunto nell’economia del Paese» (L'Agenzia di Viaggi)