Zingaretti ha regalato a Renzi la battaglia sulla giustizia

Lettera43 INTERNO

RENZI CAVALCA BENE IL TEMA DEL GARANTISMO. Zingaretti ha così dato un vantaggio tematico a Matteo Renzi.

Io sono convinto che la contrapposizione con Renzi giovi a Zingaretti.

È INFILATO IN UN VICOLO CIECO. Insisto nel dire che non capisco perché Nicola Zingaretti si sia fatto infilare in un simile vicolo cieco.

Zingaretti, così non va bene.

Tuttavia ha imbroccato un tema: quello di una giustizia che rispetta l’innocenza del cittadino fino a prova contraria. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Per noi si sta dentro il governo, se Conte e il Pd ci vogliono fare fuori, lo dicano» avverte l'ex ministra. Tanto che torna, esplicitamente, nelle parole dei vertici Pd l'idea di chiudere l'esperimento di governo con i grillini e tornare al voto. (ilGiornale.it)

In soldoni, si stima che meno di un milione di persone percepiranno per intero quanto sbandierato da Zingaretti. (L'Opinione)

Come e quanto l'ex premier sia in grado di «sopportare» il fatto di non essere più un Re Mida del consenso. D'altra parte, che l'ex premier e Salvini siano in contatto diretto non è un mistero. (ilGiornale.it)

Lo sviluppo e il lavoro dovrebbero essere quindi «l’unico assillo e vera priorità della maggioranza». Oggi a Palazzo Chigi ci sarà il secondo tavolo dell’Agenda, dedicato alla crescita e allo sviluppo sostenibile. (Open)

Risponde così il segretario del Pd, in conferenza stampa al Nazareno, sulla posizione di Italia Viva circa la riforma della prescrizione, in seguito anche alle dure parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte pronunciate nei confronti del partito di Matteo Renzi (La Repubblica)

L’unica critica che ho fatto a Nicola Zingaretti è di essersi infilato nella trappola Bonafede. Renzi si è collocato nel renzismo come Salvini non si è collocato nel neo-fascismo ma nel salvinismo. (Lettera43)