Favara celebra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne”

Sicilia ON Press INTERNO

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale alle Pari Opportunità e Politiche di Contrasto alla Violenza di Genere, retto da Antonella Morreale.

La manifestazione è in programma giovedì 25 novembre 2021 , inizio ore 17:30, presso la sala del Collare del Castello Chiaramonte.

Questa la frase di Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite, che farà da filo conduttore nella manifestazione organizzata dal Comune di Favara in occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne” che si celebra il 25 novembre. (Sicilia ON Press)

La notizia riportata su altri media

In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema (Valseriana News)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. (LaPresse)

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi (Sardegna Reporter)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. Le panchine rosse rappresentano ormai universalmente uno spazio simbolico occupato dalle donne cadute vittime. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)