Il Covid nelle Marche, pochi test e pochi contagi (93) ma l'incidenza resta alta. Vaccinati e no-vax, ecco i numeri che fanno la differenza /Il trend del virus

Corriere Adriatico INTERNO

l lunedì i numeri dell'epidemia da coronavirus segnano sempre un po' il passo: a un minor numero di tamponi corrisponde un più basso numero di nuovi contagi Covid.

APPROFONDIMENTI LA STORIA Covid, donna incinta no vax contrae il virus ma decide di curarsi.

Scendono i tamponi, calano i nuovi positivi e di conseguenza anche il dato diviso per età riflette il minor numero di test efettuati.

LEGGI ANCHE. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 23 novembre 2021 – Ampliare i servizi di Polizia locale con l’obiettivo di contenere gli effetti derivanti dalla chiusura dalla strada statale 340 ‘Regina’. Per questo abbiamo ritenuto utile aumentare i servizi di Polizia locale anche in altri territori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlo per l’ultima volta perché l’ho detto e scritto talmente tante volte che evidentemente alla Regione quel rosso non solo non dispiace, ma piace proprio. Marche al sesto posto in Italia. sulla frequenza dei nuovi contagi. (Cronache Maceratesi)

Ventitre in Terapia Intensiva (tre a San Benedetto) e venticinque in Semi (uno a San Benedetto). I ricoveri in totale sono 91, quattro in più rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

Ma in molti centri anche vicini a quelli più infettati la circolazione virale è pressoché irrilevante o comunque ancora sotto controllo. Sono sette (Genga, Mergo, Montecarotto, Morro d’Alba, San Paolo di Jesi, Staffolo e Sassoferrato) i centri ancora Covid free e in altri 14 il bollettino di ieri registrava ancora meno di 5 casi. (Corriere Adriatico)

Di seguito la situazione Comune per Comune (persone in quarantena, casi e popolazione) della nostra provincia tramite i dati forniti dal Servizio Sanità regionale – A distanza di sette giorni, come di consueto, il nostro report sulla situazione dei contagi da Coronavirus in provincia tramite i dati diffusi e forniti dal Servizio Sanità Marche. (Riviera Oggi)

1' di lettura. Senigallia 22/11/2021 - Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.133 tamponi: 1.188 nel percorso diagnostico (di cui 768 tamponi antigenici) e 945 nel percorso dei guariti. (Vivere Senigallia)