Modena, 65enne violentata mentre fa jogging: fermato un minore

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì, intorno alle 12, nella frazione di Tabina (Formigine), in provincia di Modena, una 65enne sarebbe stata violentata mentre faceva jogging. L'autore, un minorenne, sarebbe stato individuato e fermato dai carabinieri di Sassuolo: si tratterebbe di un ospite di una vicina comunità per minori stranieri non accompagnati. Lo riporta il Resto del Carlino., Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal Carlino, la donna stava percorrendo una pista ciclabile a piedi, quando il giovane l'avrebbe avvicinata in bicicletta. (Tgcom24)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel servizio di Francesco Tomei l'intervista alla sindaca di Formigine Elisa Parenti (RaiNews)
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, il 15 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo e della Stazione di Formigine hanno fermato un 17enne indagato per tentato omicidio, violenza sessuale e rapina pluriaggravata ai danni di una donna sessantacinquenne. (Virgilio)
È stato arrestato un diciassettenne per lo stupro di una donna di 65 anni che stava faceva jogging martedì verso mezzogiorno a Tabina, frazione del comune di Formigine, nel Modenese. (il Giornale)

Secondo quanto ricostruito fino ad ora l'autore, ospitato nel centro per minori stranieri non accompagnati “Orione 80”, sarebbe già stato fermato e si troverebbe nel carcere minorile del Pratello a Bologna. (Corriere di Bologna)
La situazione a Modena, come nel resto della Regione, è esplosiva e lo conferma il recente fatto avvenuto a Tabina di Magreta, dove una donna è stata violentata a bordo strada da un minore straniero non accompagnato. (Il Resto del Carlino)
Faticava a parlare, a descrivere ciò che aveva visto e che avrebbe preferito non dover vedere mai. Ieri mattina uno dei cittadini che ha soccorso la 65enne vittima di stupro a Tabina di Formigine si è commosso nel passare dinanzi al campo, luogo della tremenda aggressione sessuale. (Il Resto del Carlino)