A Monreale scuole chiuse fino a sabato

Monrealelive.it INTERNO

– Alla fine le scuole nella città normanna rimarranno chiuse almeno fino a sabato.

“Credo nella necessità di riprendere ogni attimo di vita e di farlo nel più breve tempo possibile.

Ho deciso di sospendere le attività in presenza fino a sabato consapevole che ogni decisione è sempre figlia di un’unica certezza, l’amore per la comunità monrealese”

Il sindaco Alberto Arcidiacono lo ha scritto sui propri profili social al termine dell’incontro con i sindaci di tutta l’isola. (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altre testate

Per l’Anci Sicilia c’è l’esistenza di un pericolo concreto ed è quindi necessaria la “sospensione delle attività in presenza nelle scuole”. E l’Anci punta il dito poi contro la Regione Sicilia per non aver modificato ulteriormente il calendario scolastico confermando la riapertura delle scuole a partire dal 13 gennaio (Il Riformista)

I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe. Mussomeli – Scuole chiuse in tutto il Nisseno fino a domenica. «Sono stati chiesti all’Azienda sanitaria provinciale dati particolari sulla scuola ma non sono stati ancora diramati» hanno sostenuto gli stessi sindaci. (castelloincantato.it)

Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell'Anci, dopo la riunione durante la quale è emerso l'orientamento dei sindaci siciliani di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa oggi dalla task force regionale. (Ansa)

“Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico.Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Grandangolo Agrigento)

L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento. “Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Risoluto)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (Livesicilia.it)