Puglia: quasi 1 milione e 400mila somministrazioni. Al via seconda dose per gli operatori scolastici

Puglia: quasi 1 milione e 400mila somministrazioni. Al via seconda dose per gli operatori scolastici
SanteramoLive.it INTERNO

Sono 1.394.616 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17:00).

Negli ambulatori del Giovanni XIII le prime dosi per i pazienti reumatologici e con malattie cardiopatiche rare mentre nell'ospedale universitario continuano le seconde dosi per i pazienti oncologici.

Sono cominciate nella Asl di Bari le somministrazioni delle seconde dosi di vaccino anti Covid destinate agli operatori scolastici. (SanteramoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Covid, due casi di variante indiana su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India sono stati individuati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata. Variante indiana, due casi in Puglia. (L'Occhio)

Il tasso di positività è del 7,45%, in leggero rialzo rispetto al 7,2% dello scorso martedì in un contesto simile per arco settimanale. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 4.5.2021 è disponibile al link: https://rpu. (BariToday)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 4 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 13.803 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.028 casi positivi: 317 in provincia di Bari, 105 in provincia di Brindisi, 140 nella provincia BAT, 89 in provincia di Foggia, 196 in provincia di Lecce, 169 in provincia di Taranto, 8 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TraniViva)

Covid, rilevati in Puglia i primi due casi di variante indiana

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (AndriaLive)

E molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (Adnkronos)

L'assessore alla Sanità regionale Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr