RAI, niente più canone in bolletta: clamorosa novità per gli italiani

Tecno Android ECONOMIA

RAI, gli scenari per l’addio del canone in bolletta. A definire questa possibile novità è il Decreto Concorrenza.

In seguito alla discussione da parte dell’esecutivo, infatti, proprio attraverso quest’atto legislativo dovrebbe essere prevista l’eliminazione del canone RAI dalle bollette della luce.

Sempre il precedente esecutivo aveva varato l’abbassamento del valore del canone RAI a 90 euro rispetto ai 117 euro di partenza

Nel 2022 non dovrebbero esserci importanti cambiamenti a riguardo, ma la cancellazione del canone RAI dalle bollette dovrebbe essere effettiva a partire dal 2023. (Tecno Android)

Su altre testate

In arrivo la prima rata canone RAI 2022 con la prossima bolletta della luce. Può darsi che arrivi la prima bolletta luce 2022 e questa già contiene l’addebito della prima rata canone RAI. (InvestireOggi.it)

In un caso specifico verrà predisposto un doppio addebito se non si correrà ai ripari in tempo. Attenzione alla bolletta con il Canone Rai del mese di gennaio 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso. (ContoCorrenteOnline.it)

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it – sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica. (BrindisiOggi)

Va conservata la copia della raccomandata inviata. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it - sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero (Blunote)

Su come evitare il doppio addebito del canone RAI, in particolare, si tratta di una casistica. In tal caso, su come evitare il doppio addebito del canone RAI, occorre inviare al Fisco la dichiarazione sostitutiva. (InvestireOggi.it)