Basket, Serie A: la Virtus batte Brescia con un grande secondo tempo e riaggancia Trapani

Basket, Serie A: la Virtus batte Brescia con un grande secondo tempo e riaggancia Trapani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Una Virtus Segafredo Bologna in versione “Dr. Jekyll e Mr. Hyde” – già certa della qualificazione ai playoff in virtù della vittoria ottenuta ieri da Venezia e del concomitante ko di Tortona – batte la Germani Brescia 91-79 nel big match posticipo del 26° turno e appaia nuovamente i Trapani Shark in vetta alla classifica del campionato di Serie A di basket. Impressionante il cambio di passo dei bianconeri che, dopo aver subito ben 53 punti in un primo tempo chiuso a -8 (45-53), hanno stretto le viti della difesa concedendone soltanto 26 nella ripresa a una Germani che, incassato un 28-9 di parziale nel terzo quarto, ha iniziato a sbandare in maniera netta e non è più riuscita a ritrovare il bandolo della matassa. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quota 38 c'è anche Trapani che ieri aveva battuto Treviso ed era stata la prima squadra a qulificarsi aritmeticamente ai play off con quattro partite di anticipo. La Virtus Bologna si prende il primo posto in classifica grazie al successo nel posticipo del lunedì contro Brescia 91-79 con un secondo tempo da 46-26. (Il Messaggero)

Scegliere chi, nel 91-79 del lunedì di LBA, sia risultato più decisivo degli altri nella prova di forza del collettivo di coach Ivanovic, però, è abbastanza semplice. Solamente Polonara e Belinelli, forse, non hanno fornito il contributo delle migliori occasioni nel successo della Virtus Segafredo Bologna contro la Germani Brescia (Sportmediaset)

Leggiamo: “Dopo Belgrado, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non potevamo andare avanti così. Oggi ci sacrifichiamo l’uno per l’altro. Questo è lo spirito che dobbiamo avere se vogliamo competere a giugno”. (Sportando)

Virtus – Brescia: manca un antisportivo a Burnell? | Spiega Corrias

Un risultato che costa ai bresciani il primo posto in classifica. E ora ci sarà da attendere anche per l’aritmetica qualificazione ai play off. (RaiNews)

Dobbiamo avere la lucidità di capire se ci sono stati più demeriti nostri o meriti loro. Nel secondo tempo non ci siamo più riusciti. (Sportmediaset)

La squadra di Peppe Poeta gioca un grande primo tempo, segnando ben 53 punti, ma nella seconda metà di gioco i bianconeri alzano l’intensità difensiva e schiacciano gli avversari. La Virtus Bologna ha vinto il big match della 26esima giornata di LBA nel posticipo contro la Germani Brescia (Backdoorpodcast.com)