Piazza Affari di nuovo vicino ai 26.500 punti: chiusura in progresso del 2,16%

Milano Finanza ECONOMIA

Stabile l'oro intorno ai 1.780 dollari l'oncia, mentre il bitcoin riesce a contenere le forti perdite fermandosi intorno ai 49.000 dollari.

Dopo la partenza contrastata anche i listini americani, perlomeno del Nasdaq, a due ore dall'apertura gli indici saviaggiano in terreno positivo.

Piazza Affari accelera nella seconda parte della seduta, in scia all'apertura positiva di Wall Street (bene Dow Jones ed S&P 500, incerto il Nasdaq), e chiude le contrattazioni con un forte del rialzo 2,16%, che permette al listino di riavvicinarsi a quota 26.500 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Da ricordare che questa settimana Piazza Affari negozierà regolarmente anche mercoledì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata). Ieri il professor Anthony Fauci, immunologo e consigliere del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha parlato di “Segnali incoraggianti sui sintomi della variante Omicron. (Finanzaonline.com)

Se i prezzi del Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB) riusciranno a superare quota 26.500 punti, potranno spingersi fino a 26.800 punti. Omicron, la variante sudafricana del Covid 19, è stato il fattore che più ha frenato i mercati azionari nelle ultime 3 settimane. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari e le Borse europee europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio positivo, proseguendo i guadagni di inizio settimana. Intanto la produzione industriale in Germania ha segnato un balzo in avanti del 2,8% a ottobre rispetto al mese precedente, tornando a crescere dopo il -0,5% di settembre e facendo meglio delle attese ferme a un +0,8%. (Yahoo Finanza)

L'indice Ftse Mib segna in chiusura +2,16% a quota 26.498 punti. La migliore in assoluto tra le banche è stata però Intesa Sanpaolo con +3,1% a 2,213 euro (Finanzaonline.com)

Le Borse corrono e Piazza Affari fa da locomotiva mentre questo titolo batte tutti i record. La Borsa migliore tra quelle principali è stata Piazza Affari. Le Borse europee tornano a correre. Le Borse ripartono col vento in poppa. (Proiezioni di Borsa)

(LaPresse) – Chiusura in deciso rialzo per piazza Affari, con il Ftse Mib che allo stop degli scambi registra il 2,42% in più a 27.137,98 punti (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr