Canone Rai, dietrofront: resterà nella bolletta elettrica

QuiFinanza ECONOMIA

Se l’impegno nel Recovery è dunque quello di andare verso l’eliminazione di spese “improprie” in bolletta non collegate all’energia, occorrerà trovare forme di riscossione alternativa a partire dal canone Rai

E tra queste rientrerebbe anche il canone Rai.

Canone Rai in bolletta con Renzi. Oggi il canone Rai pesa 9 euro al mese per 10 mesi sui conti dell’elettricità.

Ma il Canone cambierà. Tuttavia, se al momento non si registrano uscite del canone Rai dalla bolletta, la questione andrà comunque affrontata a breve termine. (QuiFinanza)

Su altri giornali

2 ' di lettura. Canone Rai – Il governo Draghi si è impegnato con l’Unione Europea per provvedere alla rimozione di quote in bolletta che non riguardino l’energia. Questa scelta è stata presa dal Governo Renzi, nel 2015, e ha messo fine all’evasione dell’imposta, che pagavano in pochi. (The Wam.net)

Il bonus dipende dal canone RAI. Dunque, uno dei requisiti, per il bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con l’abbonamento RAI Uno dei requisiti fondamentali per godere del bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con il pagamento del Canone RAI. (InvestireOggi.it)

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti. (iLMeteo.it)

Leggi anche: Cartelle esattoriali, cambia il sistema di rateizzazione. Cambierà la riscossione del canone Rai? E’ da sottolineare che prima della riforma Renzi il canone era 113 euro annuali, ora 90. (Consumatore.com)

Sembra, però ancora presto per dare notizie ufficiali: il Canone continuerà ad essere riscosso attraverso la bolletta, almeno fino al 2022. In ogni caso almeno per tutto il 2021 il pagamento del Canone Rai resterà in bolletta (Il Capoluogo)

Tuttora è in vigore la norma introdotta nella Legge di stabilità del 2015 che prevede una tassa di 90 euro all'anno. La nuova norma prevederebbe la cancellazione del pagamento del canone Rai dalla bolletta elettrica. (Tiscali Notizie)