Ferrari si conferma il brand più forte al mondo. Vola il valore di Amazon: primo marchio sopra i 200 miliardi

la Repubblica ECONOMIA

- Ferrari è ancora il marchio più "forte" al mondo, quello che conferisce alla casa di Maranello un valore aggiunto senza eguali rispetto alle quattro ruote concorrenti.

Una sorta di differenziale che fa presa sui consumatori e rende unica l'esperienza di acquistare e guidare una vettura italiana.

Alla creatura di Jeff Bezos, Brand Finance riconosce la capacità di aver esteso il proprio dominio fuori dall'e-commerce per presidiare da leader settori come il cloud computing, la logistica, lo streaming. (la Repubblica)

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È ancora Ferrari il marchio più forte al mondo. Con un Brand Strenght Index, cioè un’indice della forza del brand, pari a 94,1 su 100, il marchio del Cavallino Rampante si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Tvqui)

Il report Brand Finance Global 500 20201 , presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (SportFair)

Una sorta di differenziale che fa presa sui consumatori e rende unica l’esperienza di acquistare e guidare una vettura italiana. Ferrari marchio Brand Finance. (Calcio e Finanza)

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (MotoriNoLimits)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Settesere)

Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)