The Italian Sea Group mette sul tavolo 47 milioni per Perini Navi

La Voce Apuana ECONOMIA

– The Italian Sea Group ha presentato al Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale del Fallimento Perini Navi SpA per 47 milioni di euro.

Il prezzo base d’asta, fissato inizialmente a 62,5 milioni di euro, è stato poi abbassato a 56,250 milioni di euro.

Adesso la proposta da 47 milioni da parte di The Italian Sea Group, che si unisce a quelle, giunte nelle stesse ore, di Ferretti Group e Sanlorenzo che però non hanno reso noto la cifra

Il colosso della nautica aveva già confermato a luglio 2021 l’interesse per Perini Navi, ma solo “a valori compatibili con la creazione di valore per la società e per i propri azionisti”. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

"Ferretti Group e Sanlorenzo, leader mondiali ed espressione della migliore nautica italiana, hanno straordinarie capacità e know-how industriali e si impegnano ad investire risorse finanziarie ingenti per realizzare un piano di forte creazione di valore e di rilancio di lungo periodo che possa permettere a Perini Navi di tornare a essere un’impresa dinamica e globale, simbolo della nautica italiana nel mondo", conclude la nota (Finanzaonline.com)

Il cantiere di Marina di Carrara The Italian Sea Group (Tisg) gioca d'anticipo e, senza aspettare l'indizione della terza asta, presenta al giudice delegato del Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l'acquisto dell'intero complesso aziendale di Perini Navi, leggendaria azienda di barche a vela di grandi dimensioni fallita nel gennaio scorso e già oggetto di due aste andate deserte (la prima partiva da 62,5 milioni, la seconda da 53,5 milioni). (Toscana24)

Ferretti Group e Sanlorenzo comunicano di aver presentato al Curatore del Fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale di Perini Navi S.p. (Versiliatoday.it)

Tanto The Italian sea group è disposta a spendere per comprare. Due proposte di acquisto di Perini Navi. Tanto The Italian sea group è disposta a spendere per comprare Perini Navi. (LA NAZIONE)

(askanews) – Ferretti Group e Sanlorenzo hanno annunciato di aver presentato al Curatore del fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale di Perini Navi S.p. (askanews)

La proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart S.p.A., ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi ed i brevetti, la partecipazione in Perini Navi U. advertising. (pressmare.it)