Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Daniel Craig

Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Daniel Craig
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Daniel Craig è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Queer Pubblicazione: 03 settembre alle 08:00 Tra i film più attesi della nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia c'è sicuramente Queer di Luca Guadagnino. E attesissima è la sua star: Daniel Craig. Chi è Daniel Craig Dopo aver recitato in numerosi film tra cui Lara Croft: Tomb Raider ed Era mio padre di Sam Mendes, Daniel Craig ottiene la fama internazionale vestendo i panni di James Bond dopo Pierce Brosnan. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

Le sue opere sono spesso caratterizzate da un uso evocativo della luce e del colore, nonché da una particolare attenzione alla musica, che gioca un ruolo centrale nell'amplificare le emozioni dei personaggi. (Elle)

È il giorno di Queer, film di Luca Guadagnino presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. (Fanpage.it)

È il giorno di ‘Queer’, il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d’Oro. Ambientato nella Città del Messico degli anni ’50, il film, tratto dal romanzo di William Burroughs, racconta l’incontro tra William Lee, un americano di mezza età in cerca di solitudine, ed Eugene, un giovane studente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Venezia 81, è il giorno di Guadagnino con 'Queer'

L’edizione del festival in corso è particolare perché è riuscita a convogliare una serie di tematiche come il rapporto tra la vita e la morte, alle inquietudini delle attuali nuove generazioni, sino ai temi gravi come quello delle maternità difficili e gli aborti clandestini, che rappresentano reali problemi in tanti Paesi. (Il Giornale d'Italia)

C'è Daniel Craig, ma non c'è 007. Anzi, il film di Luca Guadagnino in concorso oggi, "Queer", rappresenta per l'attore britannico una svolta radicale. Si tratta infatti di una pellicola non facile, adattamento per lo schermo di un testo di William Burroughs scandaloso all'epoca (forse un po' meno oggi; ma di certo non è il classico film per famiglie). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ambientato nella Città del Messico degli anni '50, il film, tratto dal... È il giorno di 'Queer', il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d'Oro. (Virgilio)