Nessun italiano in lizza per il Pallone d’Oro. Solo Lautaro, Calhanoglu e Lookman salvano la Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è nessun calciatore italiano in lizza per il Pallone d’Oro. Il disastroso Europeo degli azzurri cancella anche Nicolò Barella, che l’anno scorso si era fermato al ventisettesimo posto della classifica generale. Zero azzurri anche tra i dieci calciatori in lizza per il Trofeo Kopa, il premio che verrà assegnato al miglior Under 21. I favoriti per il Pallone d’Oro Per i bookmakers la lotta è tra i madridisti Vinicius Junior, Bellingham e il centrocampista del Manchester City Rodri. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
C’è anche Granit Xhaka tra i candidati al Pallone d’oro 2024. Il capitano della Nazionale è il primo candidato rossocrociato dal 1996, quando all’epoca tra i votati vi fu Kubilay Türkyilmaz in forza al Grasshopper. (RSI.ch Informazione)
Si tratta ovviamente di Ademola Lookman, l’eroe del trionfo nella finale di Europa League di Dublino con la sua tripletta al Bayer Leverkusen, inserito nella lista dei 30 giocatori in corsa per il più importante riconoscimento individuale che verrà assegnato il 28 ottobre a Parigi al Theatre du Chatelet. (Quotidiano Sportivo)
Sono giorni caldissimi per l’ufficializzazione delle liste delle varie squadre per la partecipazione ai campionato e ai tornei europei. Clamorosa esclusione dalla liste: l’elemento più importante della rosa non sarà a disposizione per il torneo (Minuti Di Recupero)
PALLONE D'ORO 2024, I 30 CANDIDATI (Sky Sport)
C'è un atalantino candidato al Pallone d'Oro. E c'è pure l'allenatore della Dea in lizza per il premio di miglior allenatore inserito in una mini-lista composta da sei tecnici che si sono resi protagonisti nel panorama internazionale. (Prima Bergamo)
Nessuna candidatura per i calciatori del Napoli dopo la pessima stagione post-scudetto conclusa con il decimo posto in Serie A e nessun trofeo in bacheca. Attraverso i canali ufficiali de L'Equipe, sono stati svelati i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2024 e dei premi secondari collegati a esso. (Tutto Napoli)