Francesco Sarcina contro Tony Effe: “Un musicista? Ma si può uno che insulta le donne così? Siamo circondati da rincoglioniti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante il suo ultimo concerto, il cantante delle Vibrazioni Francesco Sarcina si è scagliato contro Tony Effe: “Tony Effe dell’Esselunga musicista? Ma vaffanculo anche lui. Ma si può uno che insulta le donne così? Ma che vuol dire? Siamo circondati da rincoglioniti, ci dobbiamo svegliare”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da lesolitestories (@lesolitestories) (Blitz quotidiano)

Su altri media

Sarcina ha lanciato una serie di frecciate al rapper, chiedendosi: «Tony Effe dell'Esselunga musicista?» e denunciando la sua attitudine nei confronti delle donne. Francesco Sarcina, frontman della band «Le Vibrazioni», si è scagliato contro il rapper Tony Effe durante un concerto a Iglesias, dove Sarcina ha criticato pubblicamente Effe per i suoi testi considerati misogini. (Corriere TV)

L’evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dello show del Capodanno del Comune di Roma al Circo Massimo, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell’artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto e in risposta alle polemiche scatenate dopo la decisione del sindaco di Roma, Gualtieri, Alla fine Tony Effe ha deciso di devolvere l’incasso del suo Capodanno, che si è tenuto al Palazzo dello Sport di Roma, alla Croce Rossa Italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Anche Francesco Sarcina si scaglia contro Tony Effe: "Insulta le donne". Devolvere l'incasso alla Croce rossa non basta Il frontman de "Le Vibrazioni" ha detto la sua riguardo l'esclusione del rapper italiano dal concertone al Circo Massimo. (Milleunadonna.it)

L'artista, che la notte di San Silvestro ha registrato il tutto esaurito forte del successo dell'album Icon, pluripremiato in termini di ascolti, ha deciso di devolvere l'incasso della serata (i biglietti sono stati venduti al prezzo simbolico di 10 euro) alla Croce Rossa per la realizzazione di progetti a favore dei giovani. (Corriere Roma)

Se da una parte il sindaco di Roma ha assunto la decisione di escluderlo al concerto a seguito delle pressioni di associazioni femminili, politici e cittadini a causa dei testi dell’artista, ritenuti in contrasto con le campagne contro la violenza di genere promosse dalla Capitale; dall’altra parte, non è mancata l’azione dell’associazione di Fidapa BPW Italy che ha deciso di inviare una lettera aperta alla Rai, a Carlo Conti e al Comune di Sanremo chiedendo l’esclusione dalla kermesse degli artisti che «veicolano messaggi sessisti e violenti». (Riviera24)

È arrivato dal palco di Capodanno di Iglesias l’attacco del frontman de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, contro Tony Effe, protagonista della polemica del concertone di Roma dell’ultimo dell’anno, estromesso dal Circo Massimo per i suoi testi considerati sessisti. (L'Unione Sarda.it)