Covid-19: 730 i nuovi casi ieri, al via le prenotazione dei vaccini per caregiver - intoscana

inToscana INTERNO

Gli attualmente positivi ieri erano 20.290, -0,5% rispetto a sabato.

Sono invece 5.721 i soggetti testati ieri (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 12,8% è risultato positivo.

Sono 730 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Toscana, lo 0,3% in più rispetto al totale di sabato , su 11.633 tamponi molecolari e 3.300 tamponi antigenici rapidi, di questi il 4,9% è risultato positivo. (inToscana)

Su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Altre 151.800 dosi di vaccino anti Covid sono state consegnate sabato sera in Puglia, l'ulteriore rifornimento è coinciso, non per caso, con la ripartenza delle somministrazioni anche nei confronti degli over 60. (quotidianodipuglia.it)

Il deputato Luciano Cadeddu, componente della Commissione agricoltura della Camera, e gli assessori regionali all’agricoltura e pesca, Gabriella Murgia, e all’ambiente, Gianni Lampis stanno tentando di affrontare le modalità di valorizzazione del mondo ittico per la crescita economica di Oristano. (pesceinrete.com)

Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane. Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione (Tutto Atalanta)

Tutto ciò è stato necessario per raggiungere un uomo di 121 anni e potergli somministrare la prima dose di vaccino contro il Covid-19. Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. (Nurse Times)

Che è la battaglia fondamentale da vincere se vogliamo che il Paese si risollevi. Leggi su formiche. (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sua divisa da combattimento, la penna sul cappello e quel modo di presentarsi e agire un po’ vintage e un po’ grunge, il generale Francesco Paolo Figliuolo sta portando a termine un compito che ancora poche settimane fa appariva come una chimera. (Zazoom Blog)

Nel 2011 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 2 maggio la Giornata Mondiale del Tonno. Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. (pesceinrete.com)