Lettera con proiettile a sindacalista Fim-Cisl. "Clima pesante, campanello d’allarme"

Lettera con proiettile a sindacalista Fim-Cisl. Clima pesante, campanello d’allarme
LA NAZIONE INTERNO

All’interno della missiva una lettera di minacce dirette al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini.

«Le gravi minacce ricevute da Beccastrini sono un campanello d’allarme preoccupante del clima di intimidazione, odio e violenza che si sta creando attorno al sindacato – ha subito commentato il segretario generale Fim-Cisl, Roberto Benaglia –.

Continueremo a rappresentare con coraggio le ragioni del lavoro nel settore metalmeccanico, cercando sempre di costruire risposte e soluzioni costruttive. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Annalisa Nocentini, segretario generale Uil Toscana: “Solidarietà totale al Segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini Una busta contenente un proiettile e una lettera anonima di minacce è stata recapitata al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini, nella sede della Cisl Firenze-Prato di via Carlo Del Prete, a Firenze. (ValdarnoPost)

12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott. Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia,Giorgia Meloni (LiberoQuotidiano.it)

Alle parole del presidente Giani si uniscono anche gli assessori al lavoro e alla sicurezza Alessandra Nardini e Stefano Ciuoffo “Oggi si è verificato l’ennesimo gesto vile ai danni del sindacato, che condanno fermamente. (Toscana Notizie)

Proiettile a dirigente Fim-Cisl, Giani: "Ferma condanna contro gesto vile"

“E’ l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce su questo territorio - ha detto il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi - Ad Alessandro e a tutta la Fim va la nostra vicinanza e solidarietà per questa vile intimidazione, che non ci farà però arretrare di un millimetro nel nostro impegno, deciso e costante, a fianco dei lavoratori". (Toscana Media News)

Ieri pomeriggio una lettera con minacce ed un proiettile è stata recapitata al segretario della Fim Cisl Toscana Alessandro Beccastrini. Annalisa Nocentini (Segretario Generale Uil Toscana): "Clima di tensione, solidarietà a Beccastrini". (FirenzeToday)

“Oggi si è verificato l’ennesimo gesto vile ai danni del sindacato, che condanno fermamente. Confidiamo che la magistratura accerti i fatti al più presto”. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr